Home Cultura & Spettacolo Ascoli, serata in musica all’Enoteca ‘Kursaal’ di Lucio Sestili

Ascoli, serata in musica all’Enoteca ‘Kursaal’ di Lucio Sestili

290
0
Lucio Sestili, Titolare dell'Enoteca Ristorante Kursaal ad Ascoli Piceno

Una serata davvero da non perdere quella in programma giovedì sera 15 novembre alle 20.30 al ristorante enoteca ‘Kursaal’ di Ascoli. Si intitola ‘Scherzetto lirico – il pasteggiar cantando’ ed è una creazione del Maestro Vincenzo Grisostomi Travaglini con Ospite d’onore S.A.R il Principe Sisowath Ravivaddhana Monipong.

Si inizierà con l’aperitivo “Caruso” per proseguire con il Drink Rossini, le Uova alla Berlioz abbinate al Greco di Tufo 2016 – Terredora, poi Risotto Giuseppe Verdi con Sauvignon del Friuli 2016 – Grillo Iole, La coratina d’Agnello Pergolesi con Pinot Nero Rosè “Brut” – Conte Vistarino, il Cinghiale alla Puccini con Insalata alla Carmen abbinati al vino Cannonau Orriù 2013. La chiusura sarà affidata al Dolce alla Rossini innaffiato da Moscato di Trani “Dulcis in Fundo” – Torrevento.

“Si tratta di Progetto gastronomico- musicale ideato da Lucio Sestili, realizzato e curato dalla maestria di Vincenzo Grisostomi – ha detto Simona, la figlia del titolare, dove classe ed eleganza vi avvolgeranno tra le note delle melodie scelte dal Maestro Grisostomi, evocative dei piatti creati da Lucio Sestili cari ai maestri della musica. Una  linea sottile ed infinita che esiste tra arte e cibo che tenteremo di mostrarvi”.

La serata sarà anticipata da una conferenza stampa in programma domani mattina alle ore 12.30 sempre al Kursaal. Ci sono ancora dei tavoli disponibili, il prezzo della cena è di 50 euro e si potrà prenotare fino a domani sera.

Ristorante Enoteca Kursaal Tel.0736 253140 fax 0736 247792
e.mail: lucio.sestili@enotecakursaal.it www.enotecakursaal.it