San Benedetto, Allarme Ponte Albula: è urgente provvedere alla sua manutenzione

Le foto ad infrarosso che un nostro lettore ci ha inviato sono eloquenti. Il ponte sul torrente Albula in via Trieste, all’altezza del lungomare di San Benedetto del Tronto, mostra inequivocabili segni di deterioramento e andrebbe quantomeno chiuso al traffico pesante dei tir diretti verso il porto.

Ferri arrugginiti, cemento sgretolato, degrado strutturale delle travi portanti. Insomma, un pericolo costante per tutte le auto che transitano da quelle parti soprattutto d’estate. Ma il problema al momento sono i tir.

Le continue sollecitazioni potrebbero certamente provocare un collasso di qualche trave e c’è il concreto rischio che la struttura possa crollare, per cui è necessario che si intervenga prontamente.

D’altronde queste strutture per anni sono state a contatto con l’azione corrosiva della salsedine marina, con le intemperie e le mareggiate, e questo hanno provocato un pericoloso deterioramento del cemento armato per cui è necessario che si prendano provvedimenti urgenti prima che sia troppo tardi.

Impostazioni privacy