Sambenedettese Calcio, Rossoblú vincenti: battuto il Feralpi Salò

2-0

SAMBENEDETTESE (3-5-2) Pegorin; Zaffagnini, Biondi, Di Pasquale; Rapisarda, Rocchi (71′ Ilari), Gelonese, Signori (80′ Gemignani), Cecchini; Calderini (83′ Di Massimo), Stanco A disp. Sala, Miceli, Kernezo, Islamaj, De Paoli, Minnozzi All. Roselli

FERALPISALÒ (3-4-1-2) De Lucia; Legati, Dametto, P. Marchi; Corsinelli (61′ Mordini), Scarsella, Pesce, Parodi (61′ Caracciolo); Guerra (70′ Tantardini); Ferretti, M. Marchi A disp. Livieri, Ambro, Vita, Magnino, Martin, Canini, Libera, Tantardini, Moraschi All. Toscano

Arbitro: Riccardo Annaloro di Collegno, assistenti J. I. Kamal Ramy (Torino) ed E. Daisuke Yoshikawa (Roma)

RETI: 10′ Rapisarda, 68′ Stanco

NOTE Ammoniti: Rapisarda (S), Calderini (S), Pesce (S) Espulsi: P. Marchi (F)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Torna al successo la Sambenedettese dopo una settimana non facile con la lettera dei tifosi e la risposta del patron Fedeli.

Samp concentrata e determinata subito pericolosa soprattutto a destra, dove opera capitan Rapisarda. Il numero 14 si mette in evidenza già al minuto 8 controlla palla sulla destra, supera il diretto avversario con tunnel e finisce giù, per l’arbitro tutto regolare, ma il capitano si rialza recupera palla e calcia: De Lucia salva in angolo. Al 10′ però il capitano non sbaglia e fa esplodere la Nord: Rimessa laterale per la Samb, la palla arriva a Stanco che mette dentro per Rapisarda che arriva come un treno Rapisarda, e di testa spiazza De Lucia.

La Samb – come riportato dal sito www.sambenedettesecalcio.it – continua a spingere sulle ali dell’entusiasmo e ci prova ancora al 23′ con Calderini liberato da una verticalizzazione di Stanco, il numero 10 rossoblu va sul fondo e prova il cross, Legati libera l’area. La Feralpì accusa il colpo e si fa vedere solo con un cross dalla desrra per la testa di Marchi che spedisce in curva. Azione comunque fermata da una posizione di fuorigioco ravvisata dall’arbitro. Samb ancora in avanti con Calderini che, dopo una buona giocata, guadagna un corner al 32′. Sulla battuta e conseguente traversone di Cecchini De Lucia esce e fa sua la sfera non senza qualche brivido di troppo. Pericolosa la Feralpi al 36 con Parodi che entra in area ma conclude a lato non di molto. E’ l’unico vero pericolo corso dai rossoblu nella prima frazione di gioco chiusa in avanti dalla Samb.

Nella ripresa la Samb torna a macinare gioco e al 59′ con Signori che calcia a botta sicura da dentro l’area ma De Lucia respinge.

Al 62′ occasione su angolo anche per la Feralpi: la retroguardia rossoblu, con qualche affanno, riesce però a liberare. Al 67′ espulso Marchi per doppia ammonizione dopo un fallo su Rapisarda. Dalla susseguente azione la Samb trova il radoppio con Stanco abile a sfruttare una palla in area dopo una conclusione dalla sinistra di Rocchi. 2-0. Al 76′ i rossoblu potrebbero fare tris: Calderini mette dalla destra un cioccolatino sul secondo palo per Stanco che in scivolata spara alto sopra la traversa. Al minuto 80′ seconda sostituzione voluta da mister Roselli: esce un ottimo Signori e al suo posto entra Gemignani. Spazio al minuto 83′ anche per Di Massimo che subentra a Calderini. Ed è proprio il numero 7 ad avere subito l’occasione per segnare: il suo tiro viene però respinto, la palla torna tra i suoi piedi e ne nasce un assist al centro Stanco. L’attaccante viene fermato fallosamente in area e l’arbitro indica il dischetto: Di Massimo si incarica della battuta, ma il suo tiro viene parato dall’estremo ospite. Nulla di fatto, si resta sul 2-0 e al novantesimo i rossoblu possono esultare per la seconda vittoria. Ora testa all’impegno casalingo di domenica prossima quando al Riviera arriverà la forte Triestina.

Impostazioni privacy