Monteprandone, Un interessante convegno per la Festa di San Giacomo della Marca

In occasione dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giacomo della Marca il Sindaco Stefano Stracci ha davvero fatto le cose in grande stile organizzando anche un convegno che si terrà Sabato 24 novembre 2018 alle ore 10 nella Sala delle Vetrate al Santuario San Giacomo della Marca. Il convegno ‘Giornata di Studi. I volti di San Giacomo della Marca’.

In programma ci saranno i saluti del sindaco: Stefano Stracci, di Padre Ferdinando Campana, Ministro Provinciale dei Frati Minori e di Padre Silvio Capriotti, Guardiano del Santuario.

Ci saranno poi interventi del Professor Stefano Papetti, Università degli Studi di Camerino su I volti della Santità e la vera immagine di San Giacomo della Marca, di Luca Pezzuto, Università degli Studi dell’Aquila su Le “prime” raffigurazioni dei predicatori dell’Osservanza. Reliquie, immagini o archetipi?, di Francesca Rossi, Opificio Pietre Dure di Firenze, di Paola Di Girolami, Musei Sistini del Piceno su Restauro del Busto di cera di San Giacomo, e di Sabrina Spurio, Disegnatrice su Gli acquarelli della vita di San Giacomo. 

Modererà l’incontro Padre Lorenzo Turchi, Pontificia Università Antonianum

 

Impostazioni privacy