Comunanza, Tony Santagata fa ballare tutto l’Auditorium: vincono gli ‘A Randerchitte’

E’ stato proprio il Principe della Canzone Folk Italiana, ad 83 anni suonati, il grande protagonista della Prima Rassegna della Canzone Dialettale e Popolare andata in scena all’Auditorium Luzi di Comunanza.

La bellissima Valentina Manni dei Sibylla Moris

In forma smagliante Tony Santagata ha proposto i suoi maggiori successi. 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 7.000 concerti all’attivo. Ha proposto Lu Maritiellu e La zita, ricordando anche il suo rapporto affettuoso con le Marche iniziato negli anni 70, costellato da moltissimi concerti, ricordando anche di essere stato il primo a portare il cabaret in questa regione. Momento emozionante quando Santagata ha cantato ‘Mi vien voglia di restare’, un’autentica poesia sulla voglia di non abbandonare le terre martoriate dal terremoto. E alla fine si è lasciato coinvolgere da Valentina Manni, vocalist della band Sibylla Moris, in una straordinaria interpretazione di ‘Vorrei coprir la tua bocca’.

I trecento presenti in sala hanno tributato al fantastico ospite una standing ovation che ha commosso il cantante pugliese.

Impostazioni privacy