Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Mercoledì in scena ‘Cantar DiVino e d’Opera’ all’Auditorium ‘Neroni’

Ascoli, Mercoledì in scena ‘Cantar DiVino e d’Opera’ all’Auditorium ‘Neroni’

291
0
Cantar DiVino e d'Opera in scena all'Auditorium 'Neroni'

“Cantar diVino e d’Opera” è il titolo del concerto che il Coro Ventidio Basso terrà all’Auditorium Neroni della Fondazione Carisap, mercoledi 5 dicembre alle ore 20;45 con a seguire degustazione di vini biologici della Cantina Paolini & Stenford di Offida.

Il variegato repertorio scelto dal maestro Giovanni Farina compositore e direttore d’orchestra, spazierà tra i notissimi brani tratti dalle opere Otello, Trovatore, Carmen, Traviata, Nabucco, Don Giovanni; anche se non mancheranno brani della Carmina Burana e la graziosa “E’ scabroso le donne studiar”dalla Vedova Allegra.

Tra i brani che verranno eseguiti dal Coro, che da due anni è coro stabile del Rossini Opera Festival di Pesaro, la seconda parte sarà espressamente dedicata al vino, che condurrà infine il pubblico, alla degustazione di vini pregiati Paolini & Stenford.

La serata è interamente offerta da FinecoBank Spa in occasione dell’inaugurazione del nuovo ufficio in Viale Vellei 21, ove operano i consulenti finanziari Fabrizio Fioravanti, Paolo Galié e Alessandro Michelangeli Prosperi, che hanno avuto la sensibilità di promuovere e sostenere l’iniziativa artistico culturale ascolana.