Ascoli, Giornata della Trasparenza Amministrativa con relatore il Segretario Generale Fabrizio Dall’Acqua

È in programma per domani mercoledì 5 dicembre presso la Sala dei Savi a Palazzo dei Capitani la sesta edizione della Giornata della trasparenza amministrativa.
Tema dell’incontro è l’accesso civico generalizzato, analizzato alla luce del regime delle eccezioni, degli aspetti organizzativi e comunicazionali, nonché della trasparenza proattiva. La mattinata prenderà avvio alle ore 8.45 con l’intervento introduttivo del Segretario Generale del Comune Giovanni Schiano di Colella Lavina. Relatore della giornata sarà il dott. Fabrizio Dall’Acqua, Segretario Generale del Comune di Milano.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare le azioni dell’Amministrazione volte a garantire un adeguato livello di trasparenza e di legalità, soprattutto per ciò che concerne la possibilità di accesso a dati, documenti e informazioni detenute nei vari uffici, promuovere il miglioramento continuo nell’uso delle risorse e nell’erogazione dei servizi al pubblico, nonché consentire il controllo dei cittadini sull’esercizio del potere amministrativo. L’iniziativa è rivolta ai funzionari pubblici, agli avvocati e a quanti desiderano utilizzare lo strumento dell’accesso civico generalizzato per esercitare il proprio diritto
L’evento è stato accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno che rilascerà tre crediti formativi nell’ambito della formazione continua.
Impostazioni privacy