Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Il Presidente del Giocamondo Group, Stefano De Angelis presenta il suo...

Ascoli, Il Presidente del Giocamondo Group, Stefano De Angelis presenta il suo libro nella Sala dei Savi

563
0
Il Presidente del Giocamondo Group, Stefano De Angelis

Verrà presentato giovedì 6 dicembre il libro di Stefano De Angelis, Presidente del Gruppo Giocamondo, dal titolo ‘Ciao mamma, parto studio e mi diverto’. Un libro che è una guida nella scelta della vacanza studio perfetta per i propri figli. Presentazione che avverrà alle 18 nella sala de Savi all’interno del Palazzo dei Capitani in  Piazza del Popolo.

Modererà l’appuntamento il giornalista Luca Marcolini e interverranno: Donatella Ferretti, Vice Sindaco ed Assessore del Comune di Ascoli e un rappresentante della Giunta del Consiglio Comunale dei Bambini sempre del Comune di Ascoli.

In un mondo sempre più interconnesso, è fondamentale infatti per i nostri figli sapere le lingue, conoscere altri Paesi e culture, aprirsi a nuove esperienze. Anche in vista del futuro professionale e della realizzazione personale. Stefano De Angelis spiega in questa guida come far viaggiare e studiare all’estero i nostri figli – bambini e adolescenti – in totale sicurezza, ottimizzando risultati e divertimento.

La copertina del libro di Stefano De Angelis

Attraverso la storia di Tommaso, tredicenne alle prese con la sua prima vacanza studio, l’autore spiega perché un periodo all’estero è importante per la crescita dei ragazzi, offre indicazioni su come scegliere la destinazione e su come prepararsi alla partenza, ma anche informazioni sui programmi di studio e sull’organizzazione giornaliera del soggiorno.

Imparare da insegnanti madrelingua e dialogare con loro per assorbire accento e intonazioni corretti, confrontarsi con ragazzi di nazionalità diverse, rafforzare il carattere e vincere la timidezza, acquisire autostima e indipendenza, arricchire le proprie conoscenze, aprire la mente per rapportarsi con disinvoltura in ambienti internazionali, tornare con bellissimi ricordi… ecco solo alcuni dei motivi che spingono tanti genitori a fare questa scelta.

Partendo dai tanti vantaggi, l’autore – che ha fatto viaggiare migliaia di giovani studenti – offre preziose indicazioni su come scegliere la destinazione, con quali criteri selezionare le organizzazioni a cui affidarsi per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, come essere certi di soddisfare esigenze e aspettative, ma anche informazioni sui programmi di studio e sulla routine giornaliera delle attività. Un libro chiaro ed esaustivo che risponde a tutte le domande di mamma e papà.

Uno dei tanti gruppi di ragazzi che è andato all’estero questa estate

Laureato in economia e management del turismo, Stefano De Angelis ha svolto attività di educatore per associazioni e cooperative.
Nel 2004 ha fondato Giocamondo (https://giocamondo.it), Tour Operator specializzato nell’organizzazione di vacanze studio e corsi di lingua per bambini, ragazzi e adulti.
E’ anche rappresentante del tavolo di lavoro “Turismo studenti/senior” di ASTOI Confindustria Viaggi.

La presentazione del libro Ciao mamma, parto studio e mi diverto’ è ad ingresso libero.