Home Cultura & Spettacolo Fermo, Il 3 agosto Jovanotti in spiaggia per un concerto che si...

Fermo, Il 3 agosto Jovanotti in spiaggia per un concerto che si preannuncia già da tutto esaurito

448
0
Jovanotti ad agosto a Lido di Fermo (foto: www.panorama.it)

L’energia è il filo conduttore della carriera di Jovanotti, un vitalismo che, tra alti(molti) e bassi(pochi), ha sempre attraversato e guidato la sua discografia a partire dal lontano 1987.

Lorenzo , come riportato oggi su Panorama, è stato ed è ancora un dj, prima di dischi, oggi di emozioni, che ha saputo mescolare, in oltre 30 anni di carriera, generi e linguaggi musicali assai diversi: dai brani più recenti che pompano bassi e tastiere elettroniche tipicamente EDM alle romantiche ballad, dalle sonorità latinoamericane ai ritmi sincopati dell’hip hop, dal funky a la James Brown fino all’electropop anni Ottanta.

Dopo aver pubblicato un anno fa l’album Oh,vita!, prodotto dal leggendario Rick Rubin e ripubblicato la scorsa settimana con l’aggiunta di un dvd live, Lorenzo ora è atteso da una nuova sfida dal vivo.

La data che conferma il concerto di Jovanotti in riviera

Jova Beach Party

A luglio prende il via l’inedito ‘Jova Beach Party’, dove il cantautore di Cortona si esibirà per la prima volta sulle principali spiagge italiane.

Non un semplice concerto, ma un vero e proprio villaggio vacanze, con mare, giochi, bar, ristoranti, area bimbi e un temporary shop, animato da concerti, incontri e presentazioni

Un’esperienza coinvolgente che inizierà con il sole e finirà al Chiaro di luna, il titolo del suo ultimo singolo, di cui trovate qui sotto il video girato ad Asmara.

“L’estate prossima non ricorrono solo i 50 anni dallo sbarco sulla luna ma anche i 50 anni dal Festival di Woodstock: due eventi che significavano il desiderio di andare oltre i confini, del mondo come della coscienza. Io voglio celebrare così questi anniversari”, ha dichiarato oggi Lorenzo in diretta Facebook. “Jova Beach Party è più di un festival, è più un dj set. Saranno giornate in cui io farò il dj, costruirò una playlist per tutto il giorno e ogni giorno sarà diverso, con ospiti sempre diversi”.

Una produzione mastondontica, che intende però rispettare l’ambiente. “Il punto fondamentale di questo progetto è l’ecosostenibilità, ovvero il traguardo è quello di lasciare la spiaggia meglio di come l’abbiamo trovata. Ecco perché il Jova Beach Party è in collaborazione con WWF Italia”.

“Potrò celebrare anche matrimoni“, ha aggiunto scherzosamente Lorenzo. “Vi sposo io, o se volete, Saturnino”.

Le date dei concerti e le info sui biglietti

Il tour inizierà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro (Spiaggia Bell’Italia), poi il 10 luglio a Rimini (Spiaggia Rimini Terme), il 13 luglio a Castel Volturno (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach), il 17 luglio a Ladispoli (Spiaggia di Torre Flavia), il 20 luglio a Barletta (Lungomare Pietro Mennea), il 23 luglio a Olbia (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria), il 27 a Albenga (Lungomare Cristoforo Colombo) e il 30 luglio a Viareggio (Spiaggia del Muraglione) .

Il 3 agosto sarà la volta del Lido di Fermo (Lungomare Fermano), il 7 agosto a Praia A Mare (Lungomare Area Dino Beach), il 10 agosto a Roccella Ionica (Area Natura Village Lungomare Lato Nord), il 17 agosto a Vasto (Lungomare Duca degli Abruzzi) e il 24 agosto a Plan De Corones (Cima 2.275m).

Al calendario si aggiungeranno due tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.

I biglietti saranno in vendita su Ticketone.it dalle ore 10:00 di venerdì 7 dicembre.