Ascoli Ciclismo, Francesco Ceci oro (Keirin) e argento (Sprint) al Trofeu International de Anadia in Portogallo

Torna al successo in una gara di Classe 1 U.C.I. il pluritricolore ascolano Francesco CECI aggiudicandosi il Torneo del Keirin al Trofeu International de Anadia in Portogallo centrando anche un ottimo argento nel Torneo della Velocità in vista dell’importante prova di COPPA DEL MONDO che si svolgerà a LONDRA il prossimo 14-15 Dicembre.

Domenica 9 lo Sprinter Ascolano dopo aver agevolmente superato le qualificazioni si è imposto nella semifinale e poi autorevolmente nella Finale del Torneo del Keirin davanti allo spagnolo Jose’ MORENO SANCHEZ e all’Azero Andreji OMELCHENKO  conquistando importantissimi punti Uci in ottica qualificazione per i prossimi Mondiali di Febbraio e quindi per il cammino olimpico verso Tokyo 2020.

L’oro nel Keirin si aggiunge all’ARGENTO conquistato venerdi nel Torneo della Velocità che, dopo il secondo tempo assoluto nelle qualificazioni,  lo ha visto soccombere solo al fotofinish della “bella” al Canadese Nick Wammes (Bronzo l’altro canadese Je’Land SIDNEY).

Buone quindi le sensazioni del portacolori azzurro in vista dell’importantissimo appuntamento della Coppa del Mondo di Londra il prossimo week-end (14-15 Dic.), tappa fondamentale per le qualificazioni olimpiche di Tokyo 2020.

 

Dopo il buon 13° posto nella Coppa del Mondo di Berlino dello scorso novembre si attende con fiducia la conferma ai vertici mondiali del velocista piceno e con un pizzico di fortuna, sempre necessaria, un miglioramento del ranking di coppa verso l’appuntamento iridato di Febbraio.

Impostazioni privacy