Ascoli, Vasta operazione dei Carabinieri: sei arresti e mezzo chilo di hashish sequestrato

Sei arresti e mezzo chilo di ‘fumo’. Questo il risultato di una operazione dei Carabinieri che hanno impiegato 50 pattuglie automontate e quasi 110 militari, con oltre 300 veicoli e quasi 450 persone controllate. Per primo hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni, P.D., fermato dai Carabinieri della stazione di Acquasanta per aver evaso gli arresti domiciliari. L’uomo, incurante della misura cautelare, era stato sorpreso mentre passeggiava nel centro di Ascoli per il mercatino natalizio. Poi è toccato al 45enne ascolano S.A. e al 44enne campano M.C., presi alla stazione mentre caricavano in auto mezzo chilo di hashish.

In serata c’è stato anche un inseguimento tra le vie di Monticelli. con i Carabinieri che alla fine hanno fermato F.A., ascolano di 44 anni già sottoposto a libertà controllata dal tribunale di Macerata. L’uomo, sprovvisto di patente non si è fermato al controllo dei Carabinieri e ha iniziato una pericolosa fuga verso l’ospedale Mazzoni. La sua corsa però è durata poco.

Infine sono stati emessi due ordini di custodia cautelare nei confronti B.H., marocchino classe 1981 e L.B. 28enne rumeno già coinvolti nella furibonda rissa di Halloween in piazza Orlini. Ai due era stata imposta la misura restrittiva della libertà personale nonché il divieto assoluto di incontrare gli altri pregiudicati e di uscire nelle ore lavorative, e così sono finiti nel carcere di Marino del Tronto.

Impostazioni privacy