San Benedetto, aumentano le presenze turistiche: è la Riviera delle Palme la più apprezzata delle Marche

Parcheggi a pagamento, affitti troppo alti, hotel con arredi ancora anni ’70, costi eccessivi per ombrelloni e lettini, nessun ristorante stellato, ma San Bendetto piace. Piace ai turisti italiani, piace agli stranieri, piace così tanto che i dati del 2018 la incoronano Regina delle Marche per il turismo.

I dati diramati dall’assessore al turismo Pierluigi Tassotti sono decisamente positivi e riguardano il periodo tra gennaio e ottobre 2018, confrontato con lo stesso periodo del 2017.

Gli arrivi del 2018 registrano quasi diecimila turisti in più con un +7,64% (circa 9.900 turisti in più), presenze 2018 più 2,18% (circa 13.000 vacanzieri). La Riviera supera la media regionale che da gennaio a ottobre ha registrato più 5,64% di arrivi e più 0,59 di presenze.

«Queste percentuali – ha affermato con soddisfazione il sindaco Pasqualino Piunti – stanno a dimostrare che siamo attrattivi, accoglienti e con vocazione al sociale».

I dati nel dettaglio saranno vagliati al tavolo del turismo, che si riunirà nel Municipio di viale De Gasperi venerdì 18 alle ore 17.

Impostazioni privacy