Ascoli, Tutto pronto all’Azienda Velenosi per l’uscita in commercio del vino di punta: il Roggio del Filare 2019

Uscirà a fine Settembre il Roggio del Filare 2019. Lo ha annunciato con grande soddisfazione l’imprenditrice e Commendatore della Repubblica, Angiolina Piotti Velenosi

“Il mio cuore batte sempre un po’ più forte per il nostro fuoriclasse, e come non potrebbe !
Il Roggio del Filare è l’omaggio di Velenosi alla maestosa potenza del Piceno, alla sua storia e alla sua eleganza – ha scritto l’infaticabile imprenditrice ascolana – Solo le migliori parcelle di Sangiovese e Montepulciano donano le loro uve per il Roggio del Filare, il cui lungo affinamento in barrique di pregiato legno francese esalta e definisce la struttura di un grande vino.

Nel bicchiere, il Roggio del Filare 2019 regala sfumature violacee e profonde. Al naso si apre con un bouquet avvolgente di note speziate di pepe nero e frutti rossi  che conduce ad una beva suadente e opulenta, con sentori di cioccolato fondente, amarena, liquirizia e tabacco.

Un vino importante, fiero e generoso, che riassume in sé il meglio del nostro terroir e con un grandissimo potenziale di affinamento in bottiglia.
Il Roggio del Filare esce nuovamente in sole 55.000 bottiglie. La rosa di premi che solitamente lo accompagna è un riconoscimento al nostro impegno e alla dedizione che mettiamo in ciascuna di queste bottiglie.

Vi consigliamo di proporre da subito Roggio 2019 – ha concluso Angela Velenosi – perché è un prodotto che esprime già al meglio le sue caratteristiche, pronto per essere apprezzato dai vostri clienti, quindi ad alta vendibilità. Ricordate che vengono prodotti formati Magnum e Jeroboam”.

Impostazioni privacy