Ascoli, Scuola digitale, arrivano 22 milioni dal Governo. L’on. Latini: “Favoriamo crescita e formazione dei nostri ragazzi”

I fondi permetteranno di creare ambienti di apprendimento innovativi, capaci di integrare alla didattica tradizionale l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Sono 16 gli istituti delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata che beneficeranno dei finanziamenti. L’on. Giorgia Latini: “La scuola si rinnova, investiamo sui nostri giovani”

“La scuola si rinnova e continua a favorire metodologie didattiche innovative per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi”. C’è grande soddisfazione nelle parole dell’onorevole Giorgia Latini nell’illustrare la graduatoria pubblicata dal Miur in merito ai progetti di “Scuola digitale”, volti a creare ambienti di apprendimento innovativi e capaci di integrare alla didattica tradizionale l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

“Grazie al nostro Governo e al prezioso lavoro del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti sono stati approvati 1115 progetti di Scuola Digitale” ha spiegato la deputata marchigiana, vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati.

“Questi saranno finanziati con 22 milioni di euro, fondi che garantiranno nuovo impulso agli istituti del nostro Paese. Realtà virtuale e aumentata, robotica educativa, stampa 3D e pensiero computazionale sono solo alcune delle novità che favoriranno e incoraggeranno l’apprendimento e l’istruzione degli studenti”.

Sono 16 gli istituti delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata che potranno beneficiare dei finanziamenti. In provincia di Ascoli Piceno saranno interessate le scuole IIS Fermi-Sacconi-Ceci, ISC Don Giussani-Monticelli, ISC Luciani-San Filippo, ISC del Tronto e Valfluvione, Ipsia Antonio Guastaferro (San Benedetto del Tronto), IIS Fazzini-Mercantini (Grottammare) e IC Comunanza (Comunanza); in provincia di Fermo: ISC Cestoni (Montegiorgio) e ISC Sant’Elpidio a Mare (Porto Sant’Elpidio); in provincia di Macerata: ITC Gentili, IC E. Fermi, IIS Francesco Filelfo, IC Simone De Magistris (Caldarola), IC B. Gigli (Recanati), IC Lorenzo Lotto (Monte San Giusto) e IC G. Leopardi (Potenza Picena). “Continuiamo a investire sulla scuola e sui nostri giovani, per esaltare le potenzialità e le peculiarità di tutti i ragazzi” ha chiosato l’onorevole Giorgia Latini.

Impostazioni privacy