Ascoli Calcio, Gianluca Carpani si trasferisce in prestito a Rieti alla corte di mister Eziolino Capuano

Gianluca Carpani disputerà la seconda parte della stagione con il Rieti. Carpani ja accettato il trasferimento a titolo temporaneo con un prestito secco fino al termine della stagione. Il venticinquenne centrocampista, dopo l’infortunio aveva bisogno di gocare con una certa continuità per ritrovare forma e tempo di gara per cui era giusto cambiare aria per qualche mese e farsi ritrovare pronto a luglio- Gianluca, ascolano di Porta Cappuccina, in realtà poteva essere utile anche a mister Vivarini viste le sue indiscusse capacità e la sua bravura negli inserimenti offensivi, ma il tecnico non gli ha mai concesso neanche cinque minuti. Inutile restare in bianconero, insomma, e non tornare mai al 100%.

Carpani gioca in bianconero dall’estate 2013 con un totale di 122 presenze e 12 gol, ha un contratto con l’Ascoli fino al 30 Giugno 2020 più opzione per un’ulteriore stagione. Insomma, è un capitale che non va disperso.

Oggi pomeriggio saluterà i compagni e si dirigerà nella città laziale per aggregarsi alla squadra guidata da mister Eziolino Capuano.

Carpani non gioca gare ufficiali di campionato praticamente da un anno, dal 17 Marzo 2018, quando nel corso del match interno contro la Ternana si procurò la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Quest’anno ha disputato solo due partite con la Primavera: il 6 Ottobre con il Foggia ed il 20 ottobre contro la Lazio.

Il Rieti è quart’ultimo in classifica nel Girone C della Lega Pro con 18 punti e precede il Bisceglie che ne ha 15, la Paganese a 9 e il Matera che è ultimo a -19 dopo la pesante penalizzazione di 26 punti giunta due giorni fa dal Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola.

Impostazioni privacy