Valle Castellana, lasciano il camino acceso, abitazione a fuoco

Abitazione a fuoco in località Macchia da Borea di Valle Castellana intorno alle 13.30 odierne.

Una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, con un’autopompa e un’autobotte, si è portata sul posto per spegnere le fiamme.

La casa, costituita da un solo piano, è l’unica ad essere abitata nella piccola frazione durante il periodo invernale ed è occupato da una famiglia di sei persone, una coppia con tre figlie adolescenti e la madre dell’uomo.

Al momento dell’incendio gli occupanti non erano in casa e solo al loro rientro si sono accorti della presenza delle fiamme, quando le stesse avevano già aggredito un divano e il rivestimento in legno delle pareti della stanza. Con tutta probabilità l’incendio è stato innescato da qualche favilla partita dal camino a legna. L’opera di spegnimento è stata iniziata dalla madre delle ragazzine, che è riuscita a controllare le fiamme con alcuni secchi d’acqua ed è stata completata dai vigili del fuoco che hanno utilizzato un estintore ad anidride carbonica.

A seguito dell’incendio non si sono verificati danni alle strutture dei locali, ma solo l’annerimento di pareti e solai e pertanto l’abitazione non è stata dichiarata inagibile.

Impostazioni privacy