Home Cronaca Ascoli, Monte Piselli innevato e assolato: fuga dalla città per andare a...

Ascoli, Monte Piselli innevato e assolato: fuga dalla città per andare a sciare

710
0

Valerio Malfatto, già Istruttore Nazionale e titolare di Jam Session, presente sulle nevi di Montepiselli. Promozione dello sci e della tecnica di alto livello.

Posted by Enzo Lori on Wednesday, February 6, 2019

Neve perfetta e una splendida giornata di sole stanno accompagnando i fortunati sciatori che questa mattina hanno preso un giorno di ferie, sono scappati dalla città e si sono recati a Monte Piselli.

Chi aveva messo in dubbio l’utilità degli impianti da sci a due passi dal capoluogo Piceno dovrà necessariamente ricredersi, anzi, servirebbe un bell’investimento privato e di tutti i comuni interessati, per valorizzare questa zona che può fare da volano al turismo invernale nel Piceno.

Monte Piselli come si presentava qualche minuto fa. Una montagna che andrebbe valorizzata

Basti pensare che Valerio Malfatto, già Istruttore Nazionale e titolare di Jam Session, è presente in questi giorni sulle nevi di Montepiselli per promuovere lo sci e la tecnica di alto livello.

 

 

 

A San Giacomo si scia guardando il mare

Sono poche infatti le località che permettono di sciare guardando il mare. Tutto questo grazie al lavoro del Cotuge e del suo Presidente Enzo Lori, del gestore degli impianti, la Remigio Group, e della buona volontà di tanti appassionati.

Ma servirebbe davvero un investitore privato che crede nel turismo e nel fascino della montagna. Impossibile?