Ascoli, l’onorevole Giorgia Latini soddisfatta dei finanziamenti per il Carnevale

«Il meritato e cospicuo finanziamento concesso dal Ministero per i beni e le attività culturali in favore del Carnevale di Ascoli Piceno mi rende orgogliosa del nostro territorio.

La tradizione carnascialesca delle Cento Torri rappresenta un unicum a livello nazionale, un imperdibile appuntamento tramandato da generazioni che deve efficacemente essere promosso e valorizzato anche fuori dalle mura cittadine».

Con queste parole l’onorevole Giorgia Latini ha commentato il finanziamento di 52.500 euro da parte del Mibac, che permetterà di coprire le spese sostenute per l’organizzazione della kermesse nel triennio 2018-2020.

«È importante partecipare a bandi e progetti che possano dare maggior visibilità agli eventi e alle iniziative del nostro territorio. Il Carnevale di Ascoli è parte integrante della storia e della cultura di un’intera comunità, rappresenta un prezioso volano per il turismo della città» ha aggiunto la vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera.

«Posso garantire che anche dalle sedi romane continueremo a restare vigili e attenti come fatto finora, per intercettare quelle che possono rappresentare reali opportunità di valorizzazione del nostro territorio e delle prestigiose eccellenze che fanno parte della tradizione cittadina».

Impostazioni privacy