Ascoli Calcio, Randstad diventare squadra: come passarsi la palla tra campo e azienda

Si è tenuto il workshop organizzato da Randstad e Ascoli Calcio 1898 con Giacomo Sintini, Training Development Manager Randstad HR Solutions, Samuele Robbioni, Counselor in psicologia dello sport e docente Randstad HR Solutions, e la partecipazione del calciatore Simone Andrea Ganz.

Nello sport come sul posto di lavoro, la convinzione dei propri mezzi, la capacità di coltivare il proprio talento e di metterlo al servizio dei propri compagni o collaboratori attraverso la formazione e l’allenamento costante e l’abilità a lavorare in team sono fondamentali per il successo dell’organizzazione in cui si opera. Un leader capace deve partire dallo sviluppo personale e professionale dei suoi collaboratori, cercando di riconoscerne e valorizzarne le competenze. Le analogie fra sport e azienda sono state al centro del workshop “Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda”, organizzato a Colli del Tronto da Randstad Italia, società appartenente al Gruppo leader mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con  Ascoli Calcio 1898, di cui è sponsor ufficiale.

Dopo il benvenuto a cura di Fabio Costantini, Chief Operations Officer Randstad Hr Solutions, Filippo Pettirossi, Area Manager Randstad Italia, Giuliano Tosti, Presidente Ascoli Calcio 1898, e Susi Galanti, Responsabile Marketing Ascoli Calcio 1898, è stato brevemente presentato da Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization South Europe Bosch, il progetto Allenarsi per il Futuro sviluppato da Bosch e Randstad per contrastare la disoccupazione giovanile e prevenire il fenomeno dei NEET (Not in Employment, Education or Training) attraverso l’orientamento scolastico e l’alternanza scuola-lavoro.

Infine, per il workshop “Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda”, sono intervenuti Giacomo Sintini, Training Development Manager Randstad HR Solutions, Samuele Robbioni, Counselor in psicologia dello sport e docente Randstad HR Solutions, e il calciatore Simone Andrea Ganz.

“Randstad è legata da due stagioni alla società più titolata delle Marche, una partnership che ci permette di rafforzare la nostra presenza in questo territorio – dichiara Fabio Costantini, Chief Operations Officer Randstad Hr Solutions –  e anche di creare e diffondere dei contenuti di valore che possano essere di ispirazione e guida per le aziende marchigiane. In questo workshop, abbiamo voluto far luce su un aspetto che accomuna mondo dello sport e del lavoro: per arrivare al successo, una squadra o gruppo di lavoro deve partire dallo sviluppo personale e professionale delle persone che lo compongono.”

Dichiarazione Ascoli Calcio Susi Galanti responsabile marketing: “La partnership che si è rinnovata con Randstad ci rende particolarmente orgogliosi e fiduciosi che il percorso che stiamo intraprendendo come Ascoli Calcio stia andando nella direzione giusta. Il nostro obiettivo, che perseguiamo con determinazione, è fare in modo che chi si lega alla nostra squadra possa trarre un valore aggiunto che vada al di là della mera visibilità del proprio marchio all’interno dello stadio. Essere al fianco dell’Ascoli Calcio significa intessere una serie di relazioni e rapporti col Club e i suoi partner che rappresentano uno scambio continuo e una crescita costante di opportunità e di collaborazioni sinergiche. Ringraziamo Randstad perché questo evento ne è una prima dimostrazione.

A proposito di Randstad
RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.858 filiali e 38.331 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2017 23,3 miliardi di euro – è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi 2000 dipendenti e oltre 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS (Gender Equality European & International Standard) in materia di “pari opportunità”.
 Per maggiori informazioni: www.randstad.it

Impostazioni privacy