Ascoli, Domani pomeriggio i funerali di Giancarlo Paoletti: Re delle bibite gassate ascolane

Si celebreranno domani pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Pietro Martire, i funerali di Giancarlo Paoletti, venuto a mancare improvvisamente all’affetto dei suoi cari, nella giornata di mercoledì 13 febbraio. Padre esemplare, fratello affettuoso, marito amorevole, nonno dolcissimo, amico prezioso, lavoratore instancabile.

Assieme al fratello Pierluigi, aveva ereditato l’azienda del padre Giovanni, nel continuare l’attività imprenditoriale dello storico marchio Paoletti Bibite. Da qualche giorno accusava sintomi della febbre associati a spossatezza. A seguito del ricovero all’ospedale Mazzoni gli è stata diagnosticato un ascesso vertebrale (probabilmente discichi) che gli hanno provocato una setticemicia fulminante che non gli ha dato scampo.

Lascia la moglie Serenella Pagnoni e il figlio Gianluca. ma l’esistenza di Paoletti è stata contrassegnata anche da una brillante carriera nel settore del credito dove ha ricoperto incarichi apicali alla Bnl, Tercas e infine Banca Sella. La storia della Paoletti Bibite risale al 1910 a Folignano quando il messo comunale Enrico Paoletti, gestore anche dell’osteria del paese, decise di dar vita a una piccola produzione di bibite gassate.

“Vogliamo ricordarlo così – hanno scritto i familiari – con poche righe, come lui stesso avrebbe voluto. Chi lo conosceva, sa bene di cosa stiamo parlando. Cercheremo di portare avanti con il suo stesso entusiasmo e costanza la nostra centenaria azienda e insieme i valori che lui ci ha trasmesso. Patrimonio inestimabile di cui andiamo fieri. Sappiamo che mancherà immensamente a tutti noi. Ma sappiamo anche la fortuna che abbiamo avuto nell’averlo accanto. Ringraziamo fin d’ora le innumerevoli manifestazioni di affetto e vicinanza”

Alla moglie Serenella, il figlio Gianluca, il fratello Pierluigi, i nipoti Giovanni e Giorgia e la nuora Nicoletta giungano le condoglianze di tutta la redazione di Cityrumors Ascoli. Una camera ardente per l’ultimo saluto a Giancarlo è stata allestita  presso Casa Funeraria Damiani via dell’Aspo, 78 località Lu Battente.

Impostazioni privacy