San Benedetto, Secondo appuntamento con il corso gratuito di autodifesa femminile

Questo pomeriggio, presso la palestra del Lico Classico G. Leopardi, situato in Viale De Gasperi, si terrà il secondo incontro del corso gratuito di autodifesa femminile.
Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì dalle 19:30 alle 20:30 ed avranno termine il 12 Giugno 2019.

Il presidente nazionale dell’Unione Sportiva Acli Damiano Lembo, presente alla conferenza stampa tenutasi durante la presentazione del corso, ha confermato quanto sia importante lo sport e come abbia voluto esprimere il suo valore attraverso questa attività, che rientra in un progetto nazionale di autodifesa presente in tutta Italia.

Il delegato provinciale del Coni ed esperto di atletica Armando De Vincentis, presente anche lui alla conferenza stampa, ha dichiarato quanto le donne siano più determinate degli uomini e di come, un’attività simile, sia fondamentale per loro e per la sicurezza in sé stesse.

Insieme all’Unione Sportiva Acli Marche, il corso è promosso anche da Coop Alleanza 3.0 con il Patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra i sessi della Regione Marche e dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto.
Alla prima lezione, svoltasi il 13 Febbraio, hanno partecipato più di 50 donne, provenienti dalle regioni Marche ed Abruzzo.

Per informazioni riguardanti la partecipazione e l’iscrizione, che sono ancora aperte e gratuite, si può consultare il sito www.usclimarche.com o la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche. Oppure ci si può rivolgere direttamente al responsabile del corso Emanuele Conti, contattandolo al seguente numero: 3288777737.

Impostazioni privacy