Monteprandone, al Centro Pacetti in scena “I Giganti della Montagna” di Pirandello

Questa sera alle 21 al Centro Pacetti di Monteprandone, in Via San Giacomo n° 107, andrà in scena lo spettacolo “I Giganti della Montagna” di Luigi Pirandello.

A rendere giustizia ad uno dei maggiori drammaturghi, scrittori e poeti italiani ci penserà la compagnia “Anime in Rassegna” per il Laboratorio Progetto Teatro.

Dopo “Aspettando Godot” di Samuel Beckett la compagnia tornerà sul palco con quest’opera, capace di incollare lo spettatore alla poltrona e lasciarlo in bilico tra il sogno e la realtà ed uno spazio-tempo indefinibili. Come di consueto, la scelta registica sarà quella di far assorbire agli attori tutto il dolore, l’umanità e l’estrema delicatezza della poesia stessa del testo, facendo sì che riescano ad amalgamarsi con la reale carne e la pura anima dei personaggi di Pirandello, lasciando al pubblico la possibilità di cavalcare insieme a loro un’enorme onda emotiva di magica introspezione.

Di fatti, i protagonisti di questa novella, come quasi tutti i racconti di Pirandello, saranno le maschere, l’invisibile, l’impalpabile, il sogno, la follia e lo sdoppiamento dell’io. “Perché nessuno di noi è nel corpo che l’altro ci vede; ma nell’anima che parla chi sa da dove”.

Personaggi ed interpreti:
Gilda Luzzi, Simone Catalini, Rosanna Fasola, Felicita Angelini, Francesca Micheli, Stefania Pompili, Vittorio Poltronieri, Manola Antonelli, Marta Grilli, Danila D’Agostino, Simona Speranzoso, Erika De Felice, Fulvio Gramegna.

Regia: Tonino Simonetti
Aiuto regia: Gilda Luzzi
Assistente di scena: Alessandra Speranzoso
Tecnico audio: Roberto Minervini
Tecnico video: Alfonso Morelli

Per info e prenotazioni: 3703441323
Ingresso: 7 euro

Impostazioni privacy