Ascoli, Partito il corso di autodifesa personale riservato alle donne e promosso dall’Us Acli

La palestra Yuki Club, ha ospitato la prima lezione della quinta edizione del corso gratuito di autodifesa per donne.

Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col sostegno del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche, col patrocinio della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e del Comune di Ascoli Piceno.

Alla prima lezione, diretta dallo staff tecnico guidato dall’istruttore Emanuele Conti, hanno assistito numerose donne di ogni età provenienti da Ascoli e comuni limitrofi.

Erano presenti il delegato provinciale del Coni Armando De Vincentis, che ha evidenziato l’importanza di tali iniziative anche incrementare le opportunità di pratica dello sport, ed il vice presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi che ha ricordato che si stanno svolgendo iniziative similari anche a San Benedetto del Tronto, Osteria Nuova e Cuccurano.

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Il corso, infatti, viene realizzato oltre che col sostegno di enti pubblici e privati, anche dall’aiuto di semplici cittadini che in occasione della propria dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico) inseriscono nello spazio dedicato al volontariato il codice fiscale 93025870424 dell’Unione Sportiva Acli Marche che poi utilizza i fondi raccolti proprio per realizzare corsi di autodifesa.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni al corso che si svolgerà ogni lunedì fino al 15 aprile, occorre rivolgersi al responsabile tecnico Emanuele Conti (328.8777737).

Impostazioni privacy