Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Presentato il concerto omaggio a Ennio Morricone per il suo 90°...

Ascoli, Presentato il concerto omaggio a Ennio Morricone per il suo 90° compleanno

436
0

Si è tenuta questa mattina nella sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo Arengo la conferenza stampa di presentazione del concerto-omaggio ad Ennio Morricone per il suo 90° compleanno, che si terrà domenica 17 marzo alle ore 20:30.
Il concerto, organizzato dall’Associazione “Nuovi Spazi Musicali” con il supporto del Comune di Ascoli Piceno e del Lions Club Ascoli Piceno Host e la partecipazione del Club “Culturalmente Insieme”, rappresenta un omaggio ad un campione dell’italianità che ha portato la sua musica in tutto il mondo.
L’Ensemble PENTARTE, diretto dal Maestro Stefano Cucci eseguirà alcuni brani di Morricone insieme a delle opere a lui dedicate e scritte dai compositori Ada Gentile, Albino Taggeo e Stefano Cucci.
Al concerto parteciperanno i cori di voci bianche “La Corolla” e “Spontini” diretti dal Maestro Mario Giorgi e gli allievi dell’Istituto Musicale “Gaspare Spontini”.
L’ingresso all’evento è gratuito al fine di mettere in contatto i cittadini con la musica dal vivo.
Hanno partecipato alla conferenza: il sindaco Guido Castelli, l’assessore alle Politiche Sociali Donatella Ferretti, il Maestro Ada Gentile, la direttrice dell’Istituto Musicale “Gaspare Spontini” Maria Puca, il Presidente del Lions Club Ascoli Piceno Host Roberto Alessandrini.