San Benedetto, Samuel Tavoletti di Forza Italia Giovani chiede più sicurezza in Riviera

Samuel Tavoletti, di Forza Italia Giovani San Benedetto del Tronto è intervenuto in merito alla sicurezza in Riviera: “In Riviera c’è preoccupazione – ha scritto – i cittadini vogliono e devono avere risposte. Il diritto alla sicurezza è uno dei pilastri imprescindibili della nostra democrazia, stare in silenzio e non sostenere la battaglia che ha visto addirittura gli stessi Agenti del locale Commissariato scendere in piazza significa essere complici. Noi non vogliamo esserlo!

Purtroppo, i fenomeni criminosi sono ormai all’ordine del giorno: furti di auto, spaccate e furti in attività commerciali, spaccio di droga, rapine, furti in abitazione, scippi, distributori di carburante dove vengono addirittura asportate con ruspe le intere colonnine di pagamento del Self-service. Ringraziamo gli operatori delle nostre forze dell’ordine: la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, perché in molti casi gli autori dei gesti con attività d’indagine sono stati scovati e assicurati a giustizia ma non si può continuare a seguire l’emergenza senza effettuare prevenzione e controllo.

Gli organici delle nostre forze dell’ordine – ha proseguito Tavoletti – sono rimasti fermi a quelli di fine anni 80′, se non talvolta peggiorati. Chiediamo l’intervento immediato del Prefetto e del Ministero dell’Interno, nonché dei parlamentari eletti sul territorio. Vediamo se il Governo delle chiacchiere, delle dirette Facebook, degli annunci e dei selfie per una volta riesce a dare risposte concrete ai cittadini. Vi sfidiamo!

Da parte nostra e in attesa di un intervento del Governo (se e quando ci sarà?), il nostro coordinatore regionale e capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Valerio Pignotti, con una mozione, in cui oltre a ribadire la richiesta dei sindacati di Polizia per il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine, – ha concluso Tavoletti – chiede direttamente al Sindaco e alla Giunta di fare la propria parte con una migliore e più moderna organizzazione della Polizia Locale: turni di servizio notturni e avvio della procedura di armamento. È la risposta giusta, il minimo che i sambenedettesi hanno il diritto di avere”.

Impostazioni privacy