Ascoli, Grande successo per l’incontro organizzato dalla Croce Rossa di Ascoli sull’avvicinamento all’elicottero

La sala parrocchiale di Monticelli ha ospitato con un successo inaspettato l’incontro dedicato alla formazione e le tecniche di comunicazione ed avvicinamento all’elicottero.

Una nutrita platea oltre 170 partecipanti provenienti da ogni parte della Regione Marche ed Abruzzo ha affollato l’evento. Il Dott. Rocchi Germano ha introdotto il sistema regionale di elisoccorso con puntualità e dovizia di particolari dovuto anche alla sua esperienza in paesi in cui purtroppo ancora oggi ci sono guerre in atto.

Il Dott Germano Rocchi tra l’altro appartiene al corpo militare della Croce Rossa. Interessante ed avvincente è stato l’intervento del comandante Biasiolo  che ha brillantemente coinvolto la platea in una esperienza sul corretto approccio al veicolo  sia in azione che con i motori spenti. Una platea che per ben 3 ore ha ascoltato gli interventi che sono culminati con il nostro direttore della centrale operativa 118 dott. Flavio Paride  Postacchini che ha illustrato una serie di dati molto interessanti sul percorso regionale .

La PRESIDENTE della CRI di Ascoli, Cristiana Biancucci, ringrazia pubblicamente le istituzioni presenti, come Polizia, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Esercito, presenti al convegno.

“Un evento che ha voluto rappresentare con successo l’importanza del lavoro in team sopratutto nei momenti critici e di emergenza. Un successo non dei singoli ma la risultante di una cooperazione tra gli enti le istituzioni e le associazioni che ogni giorno si adoperano per il benessere del cittadino e  della intera collettività  Un grande sforzo organizzativo che ha dato i suoi buoni frutti, ma  il ringraziando maggiore va ai  volontari della cri di Ascoli che hanno potuto rendere possibile questo successo”.

Impostazioni privacy