Ascoli, Campo Parignano: traffico in tilt e lunghe code a causa dei lavori sulla Circovallazione Nord

Caos, lunghe file e traffico in tilt questa mattina a Campo Parignano con la chiusura della Circonvallazione Nord a causa dei lavori di sistemazione di un muro di contenimento che rischia di franare. Un intero quartiere paralizzato dal traffico con lunghe code in ingresso e in uscita dal centro storico.

Nella Circonvallazione Nord (all’altezza circa del km 180,500), infatti, è stato necessario interdire la circolazione veicolare e pedonale in ambo i sensi di marcia per il tratto compreso tra l’intersezione con la rampa di uscita Ovest in direzione di via Nazario Sauro fino all’intersezione semaforizzata sita all’altezza dello stadio.

Tale provvedimento si è reso necessario a seguito di un movimento franoso di massi, anche di rilevanti dimensioni, sebbene solo potenzialmente pericolosi in quanto contenuti dalla rete metallica di protezione sul scarpata ascendente a nord.
I vigili del fuoco, a seguito di sopralluogo, hanno richiesto la suddetta misura precauzionale di chiusura della circolazione.


Per quanto sopra è stato istituito il doppio senso in via delle Zeppelle per tutti i veicoli e il traffico è andato in tilt.

Lunghe code sotto ai Mulini fino al Ponte di Porta Maggiore. Fila in viale Marcello Federici, in viale Vellei e anche da Monticelli in direzione Campo Parignano. Tutto il quartiere è rimasto paralizzato in particolare ad inizio mattinata con i bus e l’ingresso nelle scuole dalla Cantalamessa al Liceo Classico alla elementare di via delle Zeppelle.

Un solo vigile sistemato all’altezza del bivio per Vallevenere non è parso sufficiente a smaltire la mole di autovetture che si sono ritrovate incolonnate per ore.

Probabilmente sarà necessario deviare il traffico in altre vie cittadine o utilizzare un maggior numero di addetti al traffico per evitare la stessa situazione anche domattina.

Impostazioni privacy