Montemonaco: Lo chef Enrico Mazzaroni vince il premio ‘Creatività in cucina’

Congratulazioni allo chef Enrico Mazzaroni che si è aggiudicato il prestigioso premio ‘Creatività in cucina’ al congresso internazionale, ‘Identità Golose’ di Milano: uno degli appuntamenti di maggior interesse sul territorio nazionale. Mazzaroni chef del ristorante ‘Il Tiglio in vita’ a Portorecanati e titolare de ‘Il Tiglio’ a Montemonaco, è parso visibilmente emozionato al momento della consegna del premio da parte di Pietro Gabrieli: responsabile marketing di ‘Farinapetra’.

“Sono decisamente emozionato – ha ammesso Enrico Mazzaroni – credo sia il riconoscimento più alto mai ricevuto in carriera e sapere che in precedenza lo hanno consegnato a Carlo Cracco mi fa venire i brividi. In lizza c’erano quest’anno tanti bravi cuochi, da Moreno Cedroni a Mauro Uliasssi, da Massimo Bottura a tanti altri, e per questo è davvero un onore ricevere questo prestigioso riconoscimento.

Un premio che voglio dedicare al gastronomo Paolo Marchi che dopo aver assaggiato il menù degustazione del mio ristorante è rimasto colpito da alcune specialità come lo scorfano all’acqua di rose o la girella di alici. Questo premio – ha concluso Mazzaroni – è l’ultimo di una serie di riconoscimenti assegnati al ‘Tiglio in vita’ quest’anno dopo i ‘Due cappelli’ della Guida dell’Espresso e le ‘Due Forchette’ della Guida del Gambero Rosso. Ma ripeto, questo è sicuramente il più prestigioso. Grazie davvero a tutti”.

Impostazioni privacy