San Benedetto, Basket: La Samb inciampa sul Valdiceppo e si complica l’accesso ai playoff

Samb Basket-Valdiceppo 56/70

Parziali: 11/14, 16/23, 11/18, 18/15.

SAMB: Ortenzi 3, Cesana 8, Bugionovo 7, Pebole 11, Catakovic 11, Fluellen 10, Capleton, Quinzi, Roncarolo, Carancini, Di Eusanio 3, Correia 3. Allenatore Daniele Aniello.

VALDICEPPO BASKET: Grosso 8, Peychnov 9, Gazineo 7, Meschini 18, Casuscelli 7, Speziali 0, Burini 4, Okon 17, Anastasi, Landrini, Ciancabilla. Allenatore Formato.

Una Samb Basket imprecisa oltremodo viene punita giustamente da una Valdiceppo che è stata spietata nei momenti fondamentali dell’incontro. Un risultato che complica l’accesso ai play off della formazione di coach Daniele Aniello che ora si giocherà tutto nell’ultima partita di campionato.

Le statistiche dimostrano la scarsa propensione al canestro dei rossoblu, i quali hanno recuperato capitan Bugionovo dopo l’infortunio anche se il play maker non si è dimostrato al massimo della forma: appena 13 su 42 tentativi dal tiro da due punti (30%) e soltanto 4 su 27 nel tiro da tre (appena tre punti per Ortenzi), pari al 14%. Persino sui tiri liberi la percentuale è soltanto del 60%. Diverso il rendimento degli ospiti: 22 su 43 da due, 6 su 23 da tre.

“Con una percentuale al tiro del 25% c’è poco da analizzare – ha commentato nel finale coach Aniello – Purtroppo abbiamo retto a livello tattico e difensivo, considerando che avevamo di fronte un’ottima squadra”. Il break decisivo degli ospiti nel secondo quarto,  quando i rossoblu sono precipitati a -14, per poi toccare i -19 nel terzo quarto. Sembrava possibile una rimonta, di fronte ad un PalaSpeca finalmente numeroso e caldo, e così la Samb riusciva a portarsi a -8 a 5 minuti dalla fine. A quel punto, però, Cesana sbagliava due tiri liberi e Fluellen mancava l’appoggio che poteva riaprire la gara, e i giochi erano fatti. Peccato.

Impostazioni privacy