Ascoli, Il candidato sindaco del PD, Pietro Frenquellucci: “Fondamentale la cura delle infrastrutture”

Il candidato sindaco del Partito Democratico, Pietro Frenquellucci, è intervenuto in merito alla frana sulla Circovallazione Nord che sta bloccando il traffico cittadino.

“La frana che ha interessato la circonvallazione Nord – ha detto Frenquellucci – dimostra la fragilità del territorio e la conseguente necessità che vengano programmati interventi di cura e tutela. La logica che deve essere alla base di questa azione, però, non deve essere limitata alla semplice conservazione di uno spazio della città e del suo territorio, ma deve avere l’obiettivo strategico di garantire la sicurezza e la tranquillità della vita cittadina nel suo complesso.

Una vita di qualità può essere raggiunta solo a condizione che la visione della città avvenga in modo complessivo e organico evitando gli interventi isolati e sganciati da una programmazione articolata e ragionata. Fatta eccezione, naturalmente, per le emergenze.  La cura delle infrastrutture e degli spazi cittadini sarà uno dei temi fondamentali che affronteremo una volta che si sarà insediata la prossima amministrazione comunale di centrosinistra.

Questa mattina – ha concluso il candidato sindaco del PD – le famiglie di Campo Parignano e di gran parte della città hanno sofferto notevoli disagi a causa della chiusura della circonvallazione Nord, per i lavori d’emergenza necessari per mettere in sicurezza la zona a rischio frana. La tutela dell’ambiente cittadino e delle sue infrastrutture deve riguardare non solo l’area urbana ma anche le frazioni e su questo impegno concentreremo una parte importante delle nostre energie”.

Impostazioni privacy