Colonnella, dubbi sul futuro dell’Atr: la storica azienda che opera nel settore del carbonio

Qualche difficoltà si sta manifestando in questo frangente, che segue di qualche mese l’accordo con la curatela fallimentare per l’acquisto di beni mobili e immobili. Le difficoltà, al momento, sono essenzialmente legate alla liquidità, nonostante la nuova proprietà nel corso degli anni abbia rilanciato l’azienda. Ma a preoccupare le maestranze sono le prospettive di sviluppo e quelle di natura occupazionale.

Le sofferenze legate alla liquidità (con il discorso della curatela), al momento ha generato qualche ritardo nell’erogazione degli stipendi, ma il problema non è questo, seppur importante. La preoccupazione dei circa 150 dipendenti (qualcuno ha deciso di trasferirsi altrove) risiede nelle prospettive future, in termini di sviluppo e di investimenti.

E questo proprio nel momento in cui l’azienda (dopo le note vicissitudini di alcuni anni fa) un segmento di mercato lo ha recuperato, con clienti importanti. Ora da parte delle maestranze e delle organizzazioni sindacali prende forma la necessità di avere garanzie in ottica futura.

 

Impostazioni privacy