San Benedetto, sabato 6 Aprile lo spettacolo teatrale “L’acchiappa vedove” con “Gli O’Scenici”

Il CineTeatro San Filippo Neri di San Benedetto, in Piazza San Filippo Neri, Sabato 6 Aprile vedrà protagonista dello spettacolo “l’acchiappa vedove” la compagnia teatrale “Gli O’Scenici“.

Dopo il grande successo riscosso ben 4 anni fa, “Gli O’Scenici” tornano alla ribalta con una versione tutta rinnovata e ancora più divertente della commedia brillante “Vado per vedove” di Marotta e Rondone.

Lo spettacolo teatrale vedrà Marco Trionfante, regista e attore protagonista, nei panni di Eduardo Palumbo, personaggio che incarna alla perfezione la genialità e l’arte di arrangiarsi tipica del popolo napoletano. La sua professione, oltre che vocazione ed arte, sarà la consolazione delle vedove. I suoi ferri del mestiere saranno, dunque, gli annunci mortuari. 
È lì che, con l’occhio infallibile di una sicura esperienza, sceglie la sua merce. La classifica, la selezione, la valuta. Non basta leggere “La vedova inconsolabile”; deve essere anche priva di parenti collaterali della buonanima, disporre di mezzi sufficientemente comodi. Soprattutto, non aver superato una certa età; essere, cioè, ancora nella stagione in cui può essere consolata senza che ciò comporti un eccessivo sforzo da parte del consolatore. 
Ed è così che si susseguono le vicende che porteranno Palumbo a trovarsi nei guai in quanto non riuscirà a districarsi tra vedove e mariti gelosi. 

Sul palco si alterneranno, insieme al regista:

  • Antonio Talamonti (Gennaro), fedele ed umile servitore di Don Eduardo;
  • Cristian Mecozzi (Cuviello), timido ed impacciato apprendista che si rivelerà una vera e propria “serpe in seno” del suo datore di lavoro;
  • Sonia Tartabini (Concetta), agguerrita quanto indesiderata spasimante di Don Eduardo;
  • Emy D’Erasmo (Graziella), amante segreta di Eduardo e moglie di Giacinto;
  • Piero Mongelli (Giacinto), ricco multiproprietario e gelosissimo marito di Graziella;
  • Nadia Olivieri (Filomena), focosa ed insaziabile vedova che non potrà più fare a meno dei “servizi” di Don Eduardo;
  • Alfonsina Vannucci (Dolores) , vedova spagnola, anche lei ammaliata dal fascino di Don Eduardo, se lo contenderà con le altre vedove;
  • Alessandro Cameli (Carmelo), rude e violento macellaio, innamorato pazzo di Dolores e gelosissimo di Don Eduardo.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:15.

I biglietti sono acquistabili online su Eventbrite o la sera stessa al botteghino e avranno i seguenti costi:

  • Intero: 10,00€
  • Ridotto (bambini fino ad 11 anni): 5,00€

Per informazioni contattare i numeri 0735 566172392 1603029 o visitare la pagina Facebook Compagnia Teatrale “Gli ‘Oscenici”.

Impostazioni privacy