Ascoli, Pauroso incendio alla Finproject: una nuvola di fumo nera e intensa è tuttora ben visibile, ma per fortuna non ci sono feriti

Una grande colonna di fumo nero ben visibile dal centro di Ascoli e dalla Superstrada si è sollevata poco fa lungo la zona Industriale di Ascoli nei pressi di Villa Sant’Antonio.

Ad andare a fuoco, per cause ancora in corso di accertamento, è stato lo stabilimento della Finproject Spa Divisione Compound (azienda che produce e lavora materie plastiche). Azienda purtroppo non nuova a questo tipo di incendi visto che già nel 2014 aveva subito parecchi danni a causa dell’esplosione di un silos contenente materiale per la produzione della plastica, tra cui granuli Eva e compound.

Immediatamente è scattato l’allarme ed il piano d’emergenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto con sette mezzi operativi. Nessun dipendente, per fortuna, pare sia stato coinvolto e non risultano feriti, ma allo stabilimento è arrivata anche un’ambulanza del 118.

AGGIORNAMENTO ORE 13. L’incendio è stato spento, i Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la mattina per eseguire le operazioni di “raffreddamento” del rogo all’esterno del fabbricato.

In particolare ci si è concentrati su una tettoia dove c’erano le cisterne che contenevano il materiale espansivo per la produzione della plastica.

Impostazioni privacy