Ascoli, Attilio Pavoni e Piero Giorno hanno vinto il primo premio del concorso fotografico ‘Anisetta Meletti’

C’è stata grande partecipazione al 1° concorso fotografico “Tipicità del Paesaggio Piceno tra Natura e Arte – Premio Anisetta Meletti’ e alla fine anche la premiazione è stata un grande successo.

Nella Sala Cola dell’Amatrice alla presenza del Sindaco Guido Castelli e della vice Donatella Ferretti, di Aldo e Matteo Meletti in rappresentanza della famiglia Meletti, sono stati consegnati i riconoscimenti ai vincitori del concorso organizzato dall’Associazione Culturale ‘Ancaria per Ascoli Piceno’ e da ‘Tipico Ascoli’.

Il fotografo Attilio Pavoni, il Sindaco Castelli e Vittorio Crescenzi

A presentare il premio è stato Vittorio Crescenzi con la collaborazione di Alberto Coccia. Nell’occasione sono stati premiati i primi tre classificati per la Sezione Colore e i primi tre per la Sezione Bianco e Nero, inoltre hanno ricevuto un riconoscimento venti fotografie meritevoli di segnalazione.

Decisamente prestigiosa la giuria composta da nomi di rilievo del mondo della fotografia ascolana e non solo, Luigi Morganti, Ettore Tavoletti e Domenico Oddi, che dopo attenta valutazione hanno decretato le classifiche.

La Giuria del Concorso

Le menzioni sono andate a: Sandro Maoloni, Alessandro Ercoli, Rino Fazzini, Piero Giorno, Maurizio Pelosi, Francesca Romana Petrucci e Attilio Pavoni per la Sezione Colore; Valentina Corradetti, Alessandro Ercoli, Piero Giorno, Paolo Fratoni, Maurizio Pelosi, Kristina Drodz, Filippo Sicuranza e Cristina Moretti per la Sezione Bianco e Nero.

I primi tre classificati sezione Colore

Il primo premio della sezione Colore accompagnato dall’assegno di 500 euro è andato ad Attilio Pavoni con la foto ‘Attesa’, al secondo posto Lorenzo Sgalippa e al terzo Cristiano Corradetti.

 

 

I primi tre classificati nella sezione Bianco e Nero

A vincere la sezione Bianco e Nero è stato invece Piero Giorno con la foto ‘Onore al Santo’, seguito da Corrado Fulvi e da Valentina Corradetti.

Impostazioni privacy