Ascoli, Piero Celani annuncia: “Mi candido a Sindaco anche io”

Dopo la presentazione di Marco Fioravanti candidato Sindaco del centrodestra, in serata è arrivato l’annuncio dell’ex primo cittadino, già Presidente della Provincia e attuale Consigliere Regionale Piero Celani. Anche senza il simbolo di Forza Italia, e non è ancora detto, correrà da solo per provare a tornare sullo scranno di Palazzo Arengo,  dieci anni dopo.

Nessuna reunion a destra, quindi e, con  la candidatura anche di un Sindaco di Casapound (la presentazione ci sarà sabato alle 17 al Caffè Bistrot) il centrodestra si presenterà alle elezioni del 26 maggio decisamente frammentato.

Frammentato però è anche il centrosinistra con Frenquellucci e Nardini a rappresetare le due anime ascolane  E poi c’è  il Movimento 5 Stelle a fare da ulteriore avversario per tutti. Al momento, insomma, è difficile prevedere una vittoria al primo turno di uno dei sei contendenti alla carica di Sindaco. E al ballottaggio sarà necessaria una delicata mediazione.

Queste comunque le parole di Piero Celani scritte in un post su Facebook con cui annuncia la sua discesa in campo dopo i due mandati dal 2000 al 2009.

“Carissimi, credo che sia opportuno, a questo punto, diradare qualsiasi dubbio circa la mia partecipazione alla prossima competizione elettorale del 26 maggio. Ebbene, confermo ai tanti amici che in questi mesi mi hanno aiutato a redigere questo importante e stimolante progetto, che ha per solo fine il bene e lo sviluppo della nostra città, che mi candido a sindaco della nostra splendida Ascoli.

Sono convinto che insieme a voi, e con il sostegno di tutti ascolani che lo vorranno condividere, concretizzeremo questo eccezionale progetto. Ad majora…”.

Impostazioni privacy