Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Castelfidardo, Capannone della ditta Tontarelli a fuoco, fortunatamente nessun ferito

Castelfidardo, Capannone della ditta Tontarelli a fuoco, fortunatamente nessun ferito

747
0
L'incendio alla Ditta Tontarelli (foto: www.ilrestodelcarlino.it)

Questa mattina, intorno alle ore 6, si è sfiorata la tragedia a causa dell’incendio divampatosi in uno dei capannoni della famosa ditta Tontarelli che, in quel di Castelfidardo, è nota per la produzione di prodotti casalinghi in plastica.
Subito dopo il pronto intervento delle forze dei Vigili del Fuoco, informati dai dipendenti presenti nell’edificio, sono intervenuti i tecnici dell’Arpam che hanno tentato di risalire alle cause dell’incidente. Stando alle prime ipotesi, ci sarebbe stato un corto circuito che avrebbe conseguito l’innalzamento delle fiamme e la conseguente distruzione del capannone.

Il Sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani, ha comunque voluto tranquillizzare la cittadinanza affermando che non ci sono stati nè feriti nè vittime. Ha invitato pero poi gli abitanti delle zone limitrofe alla fabbrica a rimanere in casa con le finestre chiuse per limitare il contatto diretto con la grande nube nera che si è formata nei pressi della fabbrica. A questo proposito, i tecnici dell’Arpam, hanno voluto campionare l’aria per ulteriori accertamenti.
Sindaco che ha voluto anche ringraziare i Vigili del Fuoco e il corpo di Polizia di Ancona e di Civitanova Marche che hanno prontamente domato l’incendio,mettendo tutto in sicurezza.

Edoardo Ciriaci