Ascoli, Inaugurata la nuova Tribuna Est “Carlo Mazzone”

Mille emozioni vissute dai tifosi dell’Ascoli Calcio, oggi 4 maggio, nell’ultima partita casalinga che ha visto i bianconeri affrontare il Palermo. Nonostante la sconfitta subita dall’Ascoli per 2 a 1, i tifosi, non hanno mai smesso di supportare la squadra. Prima, durante e dopo il match.

La prima tappa del programma è stata la consegna della maglia celebrativa ad Addae (in goal oggi) e Lanni per le 150 presenze in bianconero.

Vera protagonista del pomeriggio è stata la Tribuna Est dedicata a Carlo Mazzone, presente oggi per ricevere il pallone celebrativo dei 120 anni di storia della società come segno di riconoscimento e gratitudine per le gesta compiute sulla panchina bianconera. Accompagnato dal presidente Tosti e da Pulcinelli si è recato sotto il nuovo settore per salutare e ringraziare personalmente i tifosi accorsi da tutta la regione e anche da fuori per non mancare all’evento.

La parte più “commovente” è avvenuta nell’intervallo quando in campo è scesa la formazione dell’Ascoli For Special, una formazione di atleti disabili che ha ricevuto da Red Bull un defibrillatore, vinto la scorsa stagione da Favilli con il Red Bull B-Beast 2018. Lo stesso Favilli ha voluto dimostrare la sua vicinanza con un video messaggio proiettato sul maxi schermo dalla società. Per concludere in bellezza è stato permesso, ai ragazzi, di calciare dei rigori accompagnati dai cori degli ultras 1898 e del Palermo che hanno, sportivamente, partecipato al momento.

Un bellissimo pomeriggio all’insegna del calcio e del divertimento quello vissuto, oggi, ad Ascoli dai 6.541 tifosi presenti.

Edoardo Ciriaci

Impostazioni privacy