Grottammare, arrestati un uomo e una donna per detenzione ai fini di spaccio

Giovedì 2 Maggio la Squadra di Polizia Giudiziaria di Grottammare ha arrestato una coppia di spacciatori per detenzione ai fini di spaccio di 45 grammi di eroina.

La coppia, l’uomo di nazionalità italiana di trentuno anni e la donna di nazionalità russa di trent’anni, è stata bloccata al casello dell’A14 in direzione di San Benedetto del Tronto. I due, infatti, una volta notata la presenza del posto di blocco delle Forze dell’Ordine, hanno tentato di fuggire a bordo della loro Renault Clio. I militari, però, sospettando del gesto poco furbo, si sono immediatamente armati per bloccarli ed adoperarsi per un controllo di routine.

Una volta fermati e iniziati i controlli della patente e dei documenti, però, gli spacciatori hanno immediatamente iniziato a destare segni di nervosismo, tanto da lasciare intendere il possesso di materiale illegale.
A causa del loro atteggiamento, infatti, e per non bloccare il traffico in Autostrada, sono stati entrambi trasportati in Commissariato al fine di procedere alla perquisizione personale e del veicolo.

Il risultato delle operazioni di perquisizione è stato il ritrovamento di 45 grammi di eroina suddivisa in dosi pronte per essere smerciate.

I militari delle Forze dell’Ordine si sono anche addentrarti nell’abitazione dei protagonisti di questa scomoda vicenda, rinvenendo 5 grammi di hashish ed un bilancino di precisione avente residui di polvere bianca, segni di una recente pesatura di sostanza stupefacente.

Terminate le operazioni, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Ascoli e la donna alla Casa Circondariale di Teramo, in attesa di responso a proposito dell’arresto dei due che è avvenuto oggi martedì 7 Maggio presso il tribunale di Ascoli.

Impostazioni privacy