Home Cronaca Ascoli, Sta meglio il ventiquattrenne ‘volato’ dopo un incidente con la moto...

Ascoli, Sta meglio il ventiquattrenne ‘volato’ dopo un incidente con la moto a San Marcello

519
0

Sta meglio il ragazzo che ieri sera, intorno alle ore 20, in sella ad una moto immettendosi nella rotatoria davanti alla Chiesa di San Marcello, si è scontrato con un’auto, una Fiat Punto blu, che proveniva da via Piemonte.

La moto proveniva dallo stadio ed è andata a schiantarsi contro la portiera posteriore dell’auto, a cui sono esplosi anche gli airbag laterali e i finestrini. Molto spaventato il conducente della vettura, ha comunque cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il ragazzo ventiquattrenne schiantandosi con la moto sulla fiancata è volato sopra l’auto ricadendo poi pesantemente a terra. A salvarlo è stato il casco integrale e quel pizzico di fortuna che serve in questi casi.

I conducenti delle auto che provenivano dallo stadio e lo seguivano, lo hanno solo visto ‘decollare’ a braccia larghe sulla rotatoria. Un’immagine spaventosa che ha fatto pensare al peggio.

Fortunatamente il ragazzo è rimasto cosciente anche se in evidente stato di shock, tanto da non ricordare nulla di quanto avvenuto.

Trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Mazzoni’ gli sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso, compresa una Tac che non ha evidenziato traumi preoccupanti. Rimarrà ancora qualche giorno in osservazione.

Sul posto sono intervenute anche la Polizia Stradale e la Polizia Municipale che si è occupata dei rilievi dell’incidente.