Ascoli, Il presidente della Provincia, Sergio Fabiani annuncia i lavori sulla strada per Montalto Marche

Il Presidente della Provincia di Ascoli, Sergio Fabiani, ha inviato una nota sui prossimi lavori sulla Strada Provinciale 47 per Montalto Marche.

“A breve l’Anas avvierà i lavori per la messa in sicurezza della S.P.47 che unisce il Comune di Montalto delle Marche alla Valdaso – ha scritto Fabiani – Si tratta di un intervento cospicuo, circa 4 milioni e 100 mila euro, che comporta una sistemazione rilevante del tracciato stradale interessato. Un risultato importante per tutto il sistema della mobilità del comprensorio che è il frutto della positiva sinergia instaurata tra Provincia e Anas che, come ampiamente noto, è il soggetto attuatore individuato dalla Provincia stessa per il ripristino della viabilità  provinciale e comunale post sisma.

Ricordo inoltre che la necessità di attuare questo intervento è stata segnalata all’ANAS dall’Amministrazione provinciale e, dopo le relative verifiche e sopralluoghi eseguiti congiuntamente con tecnici del nostro  Servizio Viabilità, tale opera è stata inserita nel secondo stralcio del Piano ANAS. Lo scorso anno si è svolta in Provincia la conferenza di servizio convocata per  l’acquisizione da parte degli enti preposti di tutti i pareri  e nulla osta necessari alla realizzazione dei lavori e propedeutica alle successive procedure di appalto previste dalla normativa.

Questo è il percorso seguito per tale intervento che ha visto e vede impegnata costantemente la Provincia, un iter analogo a quello attuato o in fase di attuazione per le numerose infrastrutture contemplate nei vari  stralci del piano di ripristino ANAS- Provincia. Tutto ciò per doverosa informazione e al di la di post sui social di esponenti politici che, forse per esigenze di campagna elettorale in corso, sembrano “dimenticare” o sottacere  attività, ruoli e competenze.

 

Impostazioni privacy