Ascoli, Interessante conferenza del team Life Banker Bnl sul tema “Ragione ed Emozioni: come prendiamo le decisioni d’investimento”.

La “Sala Giardino d’Inverno” del Circolo Cittadino di Ascoli Piceno ha ospitato la prima conferenza del team Life Banker Bnl sul tema “Ragione ed Emozioni: come prendiamo le decisioni d’investimento”.

Dopo una breve presentazione del team di consulenti: Luca  Celani, Marco Cipollini, Giampiero Del Medico,  coordinati da Emanuele Vannozzi, nonché della descrizione della loro missione, all’interno del gruppo BNL BNP Paribas, di affiancare individui, famiglie e imprese nelle esigenze personali e professionali per fornire il massimo dell’affidabilità e porsi come unico interlocutore globale per tutti i loro progetti, definendo di volta in volta gli interventi più utili ed efficaci, si è entrati nel vivo della conferenza.

La parola è stata lasciata ad Alberto Vai, responsabile Markenting Commerciale Italia di Amundi Asset Management, il quale, davanti ad una platea giunta numerosa nonostante le avverse condizioni climatiche, ha evidenziato, anche attraverso simpatici giochi ed animazioni,  quali siano i principali errori o bias, che la mente umana  inconsciamente  compie nel prendere decisioni, anche finanziarie, e come cercare di porvi rimedio attraverso scelto consapevoli anche rivolgendosi  al consulente o “medico dei miei soldi”, come scherzosamente chiamato dal relatore.

Al termine dell’incontro vi è stato un aperitivo di saluto e di ringraziamento, con il rinvio ad una prossima conferenza per il mese di settembre.

Impostazioni privacy