Ascoli, Venerdì alle 16 a Mozzano i funerali dello sfortunato Riccardo Piconi

Saranno celebrati venerdì pomeriggio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano di Mozzano i funerali di Riccardo Piconi, il ventenne ascolano deceduto all’Ospedale Torrette di Ancona dopo un delicato intervento chirurgico.

La salma arriverà domani da Ancona a Mozzano dove, all’interno della chiesa parrocchiale, verrà allestita la camera ardente.

Riccardo, soprannominato ‘Fiorino’, ha lottato con tutte le sue forze davanti alla necessaria operazione a cuore aperto che però ha portato diverse complicazioni, tanto da battere la strenua resistenza del giovane ragazzo che dopo due giorni di terapia intensiva ha costretto i medici a dichiararne la morte celebrale.

Dolore e commozione hanno coinvolto il piccolo borgo alle porte di Ascoli, ma tutta la città. Riccardo era molto conosciuto e stimato e anche lo chef Enrico Mazzaroni che lo aveva avuto come aiuto cuoco al ‘Tiglio’ di Montemonaco, ha pregato per lui.

Gli amici di Mzzano, quelli della Curva Sud, di Casapound, della Top Security Guard, i compagni di scuola e tutti coloro che lo hanno conosciuto si sono stretti nel dolore.

Alla madre Roberta, conosciuta anche per la sua attività di steward allo stadio Del Duca, al padre Giuseppe Piconi, responsabile della Protezione civile comunale, al fratello Matteo già speaker allo stadio Del Del Duca e allo zio Mauro Cesari, delegato per la sicurezza dell’Ascoli Calcio, vanno le sentite condoglianze della redazione di Cityrumors Ascoli. .

Impostazioni privacy