Ascoli, Festa finale del progetto ‘Oasi di Asterix’: sabato mattina al centro sportivo ‘Ecoservices’

Festa finale del progetto Asterix 2018-2019, nato da una splendida idea del professor Riccardo Spurio, insegnante di Educazione Fisica e Preparatore atletico di tante squadre di calcio, rugby e di volley, oltre che della sezione arbitri di calcio di Ascoli.

Festa che si svolgerà al centro sportivo Ecoservices di Castel di Lama sabato 25 maggio alle ore 9.45 dove saranno coinvolti tutte le 68 scuole con gli alunni, gli insegnanti e tutti i genitori.

I bambini coinvolti nel progetto sono stati circa 9.000 e hanno rappresentato le scuole dell’infanzia che vanno da Arquata del Tronto a San Benedetto del Tronto.

Il comune con più scuole coinvolte è quello di Ascoli Piceno. Iniziativa al 16° anno di attività,  realizzata grazie al sostegno di aziende del territorio.

Il programma sportivo dell’Asd Asterix, proseguirà ora con i centri estivi ‘English Sport’ che si svolgeranno ad Ascoli Piceno presso il Circolo Tennis Junior a Pennile di Sotto e al centro sportivo Ecoservices di Castel di Lama dal 10 giugno al 6 settembre, in orario scolastico 7.30 -13.30.

Per informazioni pagina Facebook Oasi di Asterix o il sito oasidiasterix.altervista.org/centri estivi.

Il movimento e l’educazione motoria sono principi importanti per costruire un forte organismo, promuovere la salute e ridurre l’uso di farmaci. La macchina umana ha una grande prerogativa: più la si usa e più migliora .

Impostazioni privacy