Home Cultura & Spettacolo Alba Adriatica, incontro con gli autori a Villa Flaiani: si parte con...

Alba Adriatica, incontro con gli autori a Villa Flaiani: si parte con Mauro Mario Mariani

440
0
Il dottor Mauro Mario Mariani

Alba Adriatica. Sabato 15 giugno alle ore 21.15 al parco di Villa Flaiani prenderà il via il ciclo estivo degli “Incontri con gli autori” promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti e organizzato dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica con la Pro Loco Spiaggia d’Argento.

Il primo appuntamento culturale vede la prima presentazione nazionale, dopo l’anteprima al Salone Internazionale del libro di Torino, del libro “Prospettiva rosea. Alla ricerca dell’equilibrio” del dottor Mauro Mario Mariani, medico chirurgo specializzato in Angiologia, nutrizionista e noto volto RAI, già autore de “Il Tao dell’Alimentazione”, che ha avuto ottimi consensi dai lettori.

Il libro edito da Capponi editore vuol andare oltre il “medichese” per tracciare la rotta per un nuovo approccio al benessere “in rosa”, quello della ricerca di un equilibrio non facile da raggiungere, ma necessario. Importante per ogni donna è la capacità d’intraprendere un percorso personale per ritrovarsi e riscoprirsi: la prospettiva diventa quindi una meta a cui tendere volendosi bene e vivendo di conseguenza Ad arricchire la serata, che vede la partecipazione dell’autore, le note degli strumenti delle apprezzate musiciste Cinzia Di Giorgio ed Emanuela Onofri, docenti presso l’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica e a “colorarla” i papiers collés dell’artista argentino Alejandro Pereyra, autore della copertina di “Prospettiva Rosea”, le fotografie di Rita Bruni e le opere della pittrice albense Francesca Nucellese.

Gli “Incontri con gli autori” 2019 vedono inoltre l’atteso ritorno di Osvaldo Di Domenico che presenterà il suo ultimo thriller “Vicolo cieco”, la presentazione del romanzo “The love alphabet” di Gaia Ierace e la straordinaria partecipazione di Antonella Boralevi il 19 agosto che parlerà del suo ultimo libro “Chiedi alla notte”.
In programma inoltre le attività per bambini e ragazzi di “Un tuffo a Villa Flaiani” alla sua seconda edizione che prevede incontri di lettura, laboratori di scrittura e di creatività con l’uso di materiali di riciclo al fine di sensibilizzare i giovanissimi alle tematiche ambientali.