Coppa Teodori, Verifiche effettutate. Domani le prove ufficiali.

Cresce sempre più l’attesa per lo spettacolo motoristico della 58^ edizione della Coppa paolino Teodori, valida per l’International Hill Climb Cup, il Campionato Italiano Velocità Montagna ed il Trofeo Italiano

Ad Ascoli si lascia spazio ai motori, dopo lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche, il sabato sarà completamente dedicato alle prove ufficiali. Si inizierà, alle ore 9,30 con il direttore di gara Alessandro Battaglia che darà il via al primo turno di prove ai circa 230 piloti presenti e pronti a darsi battaglia sui 5031 metri da percorrere. Precisamente da Colle San Marco a San Giacomo.

Un parterre d’eccezione, attenzione speciale ai campioni Faggioli (Norma M20FC-Zytek) e Merli (Osella Fa30Evo-Zytek LRM) che hanno già dato spettacolo nel panorama Europeo. I due, dovranno essere bravi a rispondere alle pressioni che altri grandi nomi come Zardo, Magliona e Fattorini. Le grandi novità saranno sicuramente la diretta streaming della gara di domenica con la collaborazione del media partner Radio Ascoliuciali delle due manches trasmesse in diretta su Emme Tv (canale 89 DTT), unite ad un maxischermo montato in zona partenza.
Lo spettacolo sarà assicurato in tante categorie, con i prototipi a motore motociclistico sempre in grado di fornire prestazioni di assoluto rilievo. Ci sarà grande attenzione e riconoscenza per i piloti provenienti da panorami esterni a quello Italiano come il ceko Vaclav Janik. Ma, presto, l’attenzione tornerà in casa per sostenere l’attesissimo debutto di un progetto ascolano, della Formula Vellei a motore Honda 2000, nelle mani di Andrea Vellei. Si attende, anche, la prestazione dell’altro pilota di casa Alessandro Gabrielli con l’Alfa Romeo-Picchio 4C in perenne duello con il teramano Marco Gramenzi su Alfa Romeo-MG 4C. Spazio anche qui alle ragazze che si sfideranno.

E’ previsto il pubblico delle grandi occasioni che potrà ammirare anche e non solo il confronto tra le GT con le spettacolari Lamborghini, Ferrari e Porsche.

Per questo sarà disponibile un servizio bus navetta offerto dalla Start Autolinee, da Bivio Colle fino ai pressi della zona paddock e partenza.

Si ringrazia per il supporto Vulcangas, Fainplast, Consav, Fondazione Carisap, Videografica Studio, Mangimi Giuntini e Cestarelli Office Solutions.

Impostazioni privacy