Home Cronaca Ascoli, Primo consiglio comunale del sindaco Marco Fioravanti: nominati i nove assessori,...

Ascoli, Primo consiglio comunale del sindaco Marco Fioravanti: nominati i nove assessori, l’avvocato Bono Presidente del Consiglio

1363
0
Marco Fioravanti e l'onorevole Giorgia Meloni

Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Comunale di Ascoli Piceno. In una Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani gremita nonostante il grande caldo, si è svolta la prima seduta ordinaria del nuovo Consiglio Comunale di Ascoli Piceno. Il neo eletto sindaco Marco Fioravanti, dopo aver prestato il suo giuramento, ha ufficializzato i nomi e le deleghe dei nuovi assessori. La nuova giunta sarà composta da quattro donne e cinque uomini.

Prima dell’inizio della seduta il sindaco Fioravanti ha chiesto un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’incidente a Rocca di Papa in cui ha perso la vita anche il primo cittadino Emanuele Crestini.

C’è stato poi il saluto del sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Melissa Ossini e del vice sindaco Stefano Pierantozzi. Il nuovo sindaco ha salutato poi le opposizioni (con le quali è aperto un dialogo fattico per il raggiungimento dei risultati) ed ha ringraziato la sua famiglia consegnando un mazzo di fiori alla emozionatissima mamma,  i dipendendi comunali ed il suo predecessore Guido Castelli.

Questi gli assessori e la delega principale:

Monica Acciarri – Pubblica istruzione e turismo

Donatella Ferretti – Cultura

Monia Vallesi – Eventi

Maria Luisa Volponi – Qualità della vita

Massimiliano Brugni – Politiche sociali

Marco Cardinelli – Lavori pubblici

Dario Corradetti – Bilancio

Gianni Silvestri – Urbanistica

Nico Stallone – Sport e commercio.

Il presidente del Consiglio Comunale sarà Alessandro Bono, il vice presidente Pietro Frenquellucci. Il ruolo di vice sindaco sarà ricoperto da Gianni Silvestri.