San Benedetto, Mercoledì al Ristorante ‘Il Pescatore’ si parlerà di ‘Startup Grind’: innovazione e tecnologia per promuovere la cultura d’impresa

Arriva a S. Benedetto per la prima volta il format diffuso a livello mondiale Startup Grind che ha l’intento di riunire nella dimensione locale coloro che sono appassionati di innovazione, tecnologia, imprenditori ed ecosistema delle startup per promuovere la cultura d’impresa.
Gianni Cuozzo

Il 3 luglio a San Benedetto del Tronto si parlerà dello “sviluppo dell’imprenditoria High Tech in Italia” con uno degli speaker più importanti della scena italiana, all’interno degli eventi organizzati per Startup Grind.

La serata sarà organizzata al Ristorante Il Pescatore 27, Concessione 13) a partire dalle 18,30: l’ingresso è gratuito ma è necessaria la registrazione.

Ospite d’onore Gianni Cuozzo, nato in Germania nel 1990 e conosciuto nel mondo di internet per aver “hackerato” una petroliera per dimostrare le vulnerabilità dei software a fronte delle minacce verso la sicurezza informatica.


Dopo una importante esperienza in una delle principali banche d’affari mondiali, durante la quale si specializza nei temi riguardanti lo sviluppo di tecnologie avanzate  e modelli di forecasting per eventi geopolitici, nel 2012 lascia la finanza e la Germania per trasferirsi in Italia.

Qui fonda Macro Aerospace, società impegnata nello sviluppo di una costellazione di CubeSat.

Nel 2014 fonda Prism Warfare, società attiva nello sviluppo di armamenti informatici.

Nel 2016 fonda in Italia Aspisec, società specializzata nella consulenza per la cybersecurity.

Speaker presso le Nazioni Unite di Ginevra sui temi riguardanti la firmware security, è autore di paper scientifici pubblicati da NATO & IEEE.

Nel 2017 viene premiato dalla prestigiosa rivista MIT Technology Review Italy nell’ambito dei giovani innovatori under 35 e ottiene un riconoscimento da Ernst & Young  come imprenditore dell’anno 2017.

Nel 2018 ha fondato Exein per la sicurezza dei dispositivi dell’Internet of Things (IoT)  e delle infrastrutture critiche e industriali, con cui ha chiuso il più grande round d’investimento in Italia nel settore Cyber Security.

La serata organizzata da Startup Grind sarà un’occasione unica per discutere sullo sviluppo dell’imprenditoria High Tech in Italia con una visione concreta sul futuro.

L’accesso è gratuito ma i posti sono limitati.

Per partecipare (LINK REGISTRAZIONE): ➡ http://bit.ly/2FfcjnD

Per seguire gli aggiornamenti sui Social Network – hashtag ufficiale: #StartupGrindAP

Pagina FB @startupgrindascolipiceno


L’obiettivo di Startup Grind Ascoli Piceno è quello di favorire il networking e lo sviluppo di una comunità locale basata sullo scambio di conoscenze e sulla condivisione di prospettive tra imprenditori, designer, sviluppatori, marketer e comunicatori, esperti di tecnologia e chiunque voglia mettersi in gioco.

Impostazioni privacy