San Benedetto, firmata dal sindaco la nuova ordinanza anti-alcol: tutti i divieti e gli obblighi

Durante la mattinata di oggi venerdì 5 luglio, è stata firmata una nuova ordinanza anti alcol dal sindaco Pasqualino Piunti.

La stessa, entrerà in vigore durante la giornata di domani sabato 6 luglio e permarrà fino al 3 novembre 2019.

La parte dei divieti cita la vendita di lattine o contenitori in vetro da asporto dalle ore 22:00 alle ore 6:00, la somministrazione o la vendita di alcolici da asporto dalle ore 00:00 alle ore 6:00 e consumazione di bevande oltre l’area di competenza del locale.

Come già nell’ordinanza precedente, è stato rinnovato l’obbligo di evitare schiamazzi o rumori fastidiosi per la quiete dei residenti.

Inoltre è stato chiesto al vario personale dei locali notturni di donare sensibilità riguardo all’educazione, alla pulizia e all’esagerazione con gli alcolici.

Scattato anche l’obbligo per i titolari dei locali notturni di rientrare sedie e tavolini presenti nell’ambiente esterno oltre l’orario di chiusura, al fine di evitare schiamazzi notturni.

I luoghi interessati nell’ordinanza sono il centro (dalla statale 16 al torrente Sud dell’Albula) ed il lungomare, fino alla rotonda dell’inizio del lungomare di Porto d’Ascoli.

Impostazioni privacy