Ascoli, Presentata la ‘Milanesiana’: festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi

Stamattina, presso la Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, è stata presentata l’edizione 2019 del festival “La Milanesiana”, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, che si terrà ad Ascoli 17 e 18 luglio.

Considerata come una rassegna di rilevanza internazionale, La Milanesiana si conferma come l’appuntamento culturale più importante dell’estate cittadina, intrecciandosi, in essa, letteratura, arti visive, filosofia, psicologia, economia e diritto in un dialogo interdisciplinare. Tanti i nomi importanti che saranno ospiti della manifestazione: Francesca Manfredi, Tullio Pericoli, Laura Morante, Ramin Bahrami, Lamberto Curtoni, Elisabetta Sgarbi, Paolo Crepet, Piergiorgio Odifreddi, Vittorio Sgarbi e i nostri Francesca Filauri e Stefano Papetti.
Il tema 2019 è “Speranza”, come volontà di ripartenza dopo il sisma e come rinascita culturale.
Ascoli è, sicuramente, una delle location più indovinate per il festival, grazie al suo pregio artistico ed architettonico e al grande fermento culturale che si esprime attraverso eccellenze in diversi campi.
La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie al sostegno della Fondazione Carisap, della Regione Marche e dell’Amministrazione Comunale.

Sono intervenuti: il Sindaco Marco Fioravanti, l’Assessore alla Cultura Donatella Ferretti, l’Assessore agli eventi Monia Vallesi, il Presidente della Fondazione Carisap Angelo Davide Galeati, il notaio Francesca Filauri e il Professor Stefano Papetti.

Impostazioni privacy