Capodarco Cross Country: sipario pronto ad alzarsi sull’evento di mountain bike.

Per la terza volta di fila, Capodarco, ospiterà una gara cross country in memoria di Michele Jaciewicz e Roberto Carassai. L’appuntamento, a cura del Gruppo Ciclistico Capodarco-Comunità di Capodarco, volto ad una ribalta di assoluto rilievo grazie alla gara di mountain bike in programma la sera del 13 luglio valevole come prova di campionato regionale FCI Marche per tutte le categorie agonistiche ed amatoriali.

Un attento e meticoloso lavoro nel dietro le quinte che vede il coinvolgimento dell’atleta di punta Sara Grifi, insieme a Luca Codoni e ad altri elementi di spicco dell’organizzazione (Simone Gazzoli, Marino Grifi e Claudio Cotechini) per preparare al meglio il percorso.

La comunità di Capodarco conosciuta per invitare, annualmente, il ciclismo internazionale con il Gran Premio Capodarco per under 23 il 16 agosto: Il percorso, che sarà completamente chiuso al traffico, si svilupperà nella zona interna del paese e sarà gestito dalla Protezione Civile, dalla Polizia Municipale di Fermo e dagli abitanti di Capodarco che si impegneranno per ospitare nella maniera migliore la manifestazione.

Queste le raccomandazioni e i consigli rivolti ai partecipanti:
-D’obbligo, per ogni partecipante, l’uso di luci sul casco o sul manubrio.
-Si consiglia di parcheggiare nella zona del campo sportivo per raggiungere a piedi o con la propria bicicletta il luogo di ritrovo fissato nella piazza centrale di Capodarco.

Saranno due le fasce di partenza: alle 19:00, lo spazio sarà dedicato agli esordienti, agli allievi e ai G6 promozionali per poi concentrarsi, alle 21:00, sulle categorie juniores, open e amatori.

Sono previste, inoltre, premiazioni per i primi di ogni 5 categoria con premi in natura ed anche un pacco gara per tutti gli iscritti alla manifestazione.

Impostazioni privacy